Scarica Smart Driver Updater

Compatibile per:
Windows 10/8/7 a 32 e 64 bit,
Windows Vista, Windows XP
Windows 2003 e Windows 2000.

Alcuni tipi di driver
presenti nel database:

Driver audio
Driver video
Driver Twain
Chipset driver
Monitor
Router
Scanner
Stampanti
Scheda madre
Webcam

Guide e consigli all'installazione:

Risolvere i problemi di driver in Win7
Quando e come aggiornare i driver?
Driver RAID per hard disk


Consigliato da:









 



 


Driver Controller Raid Sata

Il Raid è una tecnica per velocizzare l’accesso ai dati per un computer, concatenando insieme 2 o più dischi fissi in modo da aumentare le prestazioni o in alternativa la protezione dei dati. Creare una catena raid è un’operazione delicata che va fatta prima di instalallare il sistema operativo Windows e molte schede madri permettono tramite un menu di scelta da Bios di impostare che tipo di Raid vogliamo.
Possiamo procedere come segue per installare i driver raid, senza i quali il sistema non potrà funzionare, solitamente le case produttrici forniscono i driver su floppy disk, mentre su Windows 10/8/7 possiamo usare un altro supporto copiando i driver su una chiavetta USB.
Se non hai il driver raid o se hai notato malfuzionamenti del sistema trovali con l’ampio database di driver di Smart Driver Updater.

Procedura di installazione dei driver raid

Prima di tutto dobbiamo decidere se dedicare completamente i 2 o più dischi alla catena raid su Sata, molte schede madri moderne di marche come Gigabyte, Asus, Asrock, Abit, Mfi, Dfi e Biostar permettono infatti di fare partizioni e di fare con 2 hard disk una partizione in raid 0 e una in raid 1, beneficiando sia di velocità che di protezionbe dei dati.

1) Inseriamo il disco di installazione di Windows nel drive del computer e riavviamo. Premere un tasto sulla tastiera quando il messaggio “Premere un tasto per avviare da CD / DVD”.
2) Aspettiamo il messaggio di “Premere F6 per installare un terzo driver SCSI o RAID” e premiamo F6 quando viene visualizzato. Il programma di installazione non si passa alla schermata driver RAID immediatamente, ma lo farà una volta che tutti gli altri driver sono precaricati.
3) Metti il disco o la chiavetta USB con i driver RAID quando appare il messaggio “Inserire il disco con l’etichetta fornita dal produttore del disco di supporto hardware nell’unità A:” e Premi “Invio”. Un elenco di adattatori RAID apparirà sullo schermo. Scegli l’adattatore RAID che avete installato sul vostro computer e premi “Invio”. Il processo di installazione di Windows caricherà i driver RAID Sata e continuerà l’installazione del sistema operativo normalmente.

Nell’utilizzo di Windows se avete scelto un Raid veloce noterete notevoli miglioramenti di velocità all’avvio e nel caricamento di giochi e programmi.

Scarica Smart Driver Updater e fai la scansione dei driver del PC!

 

 

Smart Driver Updater free download

Scarica gratuitamente il programma e vedi subito quali sono i driver da aggiornare!

Acquista il programma con un anno di aggiornamenti incluso nel prezzo!
ti verrà spedito il numero seriale, key via mail per attivare tutte le funzionalità del programma.

 

 

Periferiche - Problemi di driver

Copyright 2017 - Tutti i diritti riservati

- Contatti - Privacy & Cookie