Driver per il monitor

Anche se potrebbe sembrare che non ci sia bisogno di un driver specifico per il monitor del computer, visto che di solito basta attaccare il monitor esterno alla scheda video del PC per farlo funzionare, in realtà soprattutto negli ultimi anni le cose sono cambiate.

I driver di base presenti nelle varie versioni di Windows, sono sufficienti di solito a far funzionare i monitor, ma non possono prendersi carico di funzioni più complesse.

I monitor più recenti offrono infatti molte funzioni avanzate, in accoppiata alle schede video, e molti produttori come Acer, Asus, LG, Nec, Philips, Samsung, sony e diversi altri, offrono sui loto siti anche dei driver specifici da installare con i loro monitor.

Aggiornamento driver monitor

L’installazione del driver corretto e più recente sviluppato per il vostro monitor, permetterà di fruire al massimo delle prestazioni del vostro monitor, soprattutto quando si parla di frequenza sullo schermo in MHz, combinazione dei colori, le entrate video e le regolazioni OSD.
Soprattutto se si usano videogiochi sofisticati e di ultima generazione oppure programmi di grafica come Photoshop si vuole ottenere la massima fedeltà di luce, contrasto e colori e i driver per i monitor servono anche a questo, in combinazione con i driver video per le schede grafiche.

Scarica Smart Driver Updater e fai la scansione dei driver del PC!

Download Driver Genius