Driver Scanner

Lo scanner è un dispositivo per l’acquisizione immagini da fogli stampati sia in bianco nero che a colori, in alcuni casi possono essere anche usati come fax. In ogni caso sia che siano singoli a piano fisso, oppure incorporati insieme alla stampanti multifunzione, gli scanner necessitano di programmi e driver appositi per poter funzionare.

In alcuni casi sono a corredo delle stampanti negli apparecchi detti multifunzione, in questo caso non basta installare solo il driver per la stampante ma occorre installare anche il driver apposito per lo scanner anche se integrato.

Normalmente Windows 10/87,hanno al loro interno driver specifici per gli scanner, ma è sempre meglio utilizzare quelli forniti che si trovano sui cd allegati alla confezione di acquisto, anche se spesso risultano obsoleti e quindi non è detto che funzionino correttamente.

Aggiornamento driver scanner

Una soluzione per trovare e scaricare i driver per lo scanner è di andare sul sito dei produttori dell’hardware, come Canon, Epson, Hp, Samsung e altri e cercare la sezione supporto e download, dove dovreste trovare i driver, a patto di inserire il modello esatto che dovreste trovare sullo scanner stesso o nella sezione gestione periferiche del pannello di controllo diWindows.

Oltre al modello va inserito anche il sistema operativo, il driver per XP non andrà per vista o Windows 10/8/7, allo stesso modo potrebbero esserci versioni differenti dei driver per sistemi a 32 o 64 bit.

Se il vostro scanner è vecchiotto, e il produttore non ha aggiornato i driver potreste provare a forzarli ad esempio i driver per windows vista su seven, ma potrebbero non funzionare.

Per essere sicuro di avere l’ultimo driver disponibile, utilizzare Smart Driver Updater, che ti dirà subito in modo gratuito se ci sono nuovi diver disponibili, mentre il download è a pagamento.

Scarica Smart Driver Updater e fai la scansione dei driver del PC!

Download Driver Genius