Driver stampante

La stampante come ogni altra periferica necessita di driver appositi per poter funzionare correttamente, se non riesci ad utilizzare la tua stampante, è probabile che i driver non siano installati o non siano quelli giusti.

La stampante ha smesso di funzionare?

Se cerchi i seguenti tipi di driver sei nel posto giusto!

  • Driver stampante HP
  • Driver stampante samsung
  • Driver stampante Canon
  • Driver stampante Epson
  • Driver stampante Brother

Il driver più corretto spesso non è sul CD!

Alcuni driver possono venir scaricati tramite la funzione Windows Update, specialemente con il recente Windows 10 o con Windows 7/8, oppure, ed è il caso più frequente sono forniti su un CD distribuito insieme al prodotto.
Usare però un driver, su un CD vecchio di anni, può portare a problemi di malfunzionamento della stampante, fino all’impossibilità di stampare perchè la periferica non viene “vista” dal sistema operativo.
Un altro indice di un driver sbagliato possono essere i frequenti errori di sistema quando ad esempio si avviano i processi di stampa, oppure quando si devono pulire gli ugelli, o ancora quando si avviano i programmi per la scansione per le stampanti multifunzione.

Come trovare il driver più aggiornato

Inutile quindi provare ad installare un vecchio driver per XP su sistemi con Windows Vista o Seven o il nuovo Windows 10, il rischio è solo quello di impallare il sistema.
Per trovare il driver più aggiornato occorre collegarsi ai siti dei produttori e scegliere il modello posseduto, una procedura apparentemente semplice ma che può portare via tempo prezioso…

Con l’aiuto del giusto software, potrai scaricare il driver corretto per la tua stampante senza dover fare ogni volta lunghe ricerche.

 

Scarica Smart Driver Updater e fai la scansione dei driver del PC!

Download Driver Genius