Driver Webcam

Le webcam si sono diffuse molto negli ultimi anni e possono essere inserite fisse in portatili, netbook e tablet oppure comprate a parte e collegate tramite porta USB o Ethernet anche sui PC desktop.
Di solito i driver si possono trovare sui Cd di installazione acclusi oppure sui siti dei produttori come Logitech, Asus, Creative, Trust, Intel, LG ecc.
Visto che le telecamere web sono utilizzate per videosorveglianza, streaming video in continuo, per catturare immagini astronomiche o per vedersi su programmi di chat come skype e molti altri, per avere delle prestazioni video buone è necessario aggiornare spesso i driver, controllando che siano compatibili al 100% con il nostro sistema operativo, altrimenti possono non essere riconosciute correttamente oppure funzionano male.

Spesso infatti pensiamo che sia Skype ad avere dei problemi se non il video non parte o è di qualità mediocre, ma spesso oltre alla linea Internet, bisogna verificare anche la versione dei driver. Per farlo basta andare in Gestione periferiche dal menu del pannelli di controllo.
Stessa cosa con programmi del tipo Microsoft Lifecam, Logitech Webcam o Splitcam, tutti richiedono driver aggiornati all’ultima versione, per essere sicuro di averli installati e per un controllo veloce usa Smart Driver Updater come per tutti gli altri tipi di driver!

Scarica Smart Driver Updater e fai la scansione dei driver del PC!

Download Driver Genius