Driver audio Windows

Se avete dei problemi con l’audio del vostro PC Windows, le cause possono essere molteplici, si va errori nel settagio dei programmi come i giochi o il Windows Media Player, Winamp ecc, all’esclusione del sonoro nella “gestione audio” di Windows, al collegamento errato del cavo che porta alle casse esterne.

Gestione audio di Windows

Controllare prima di tutto se c’è l’icona dell’atoparlante nelal barra delle applicazioni in basso a destra, se non è presente bisogna attivarla dal pannello di controllo andando sulla scheda Hardware e Suoni e successivamente in regola volume di sistema, questo in Windows 10/8/7.

Verificati questi problemi tipici, spesso la mancaza del sonoro o la sua cattiva qualità possono dipendere dalla mancanca del driver giusto o dall’installazione di un driver obsoleto o con una versione non coretta rispetto all’hardware posseduto o al sistema operativo.

Problemi di Driver

La soluzione è controllare se i driver sono installati, spesso quando il suono non si sente, compare un punto esclamativo giallo nella gestione dispositivi e periferiche del pannello di controllo, questa sta a significare che il driver non c’è o non è quello corretto.
In questo articolo avevamo spiegato la procedura per l’aggiornamento dei driver audio.

Per scaricare i driver giusti per la tua scheda audio, sia integrata che non, puoi usare un software di ricerca automatico per i driver.

Scarica Smart Driver Updater e fai la scansione dei driver del PC!

Download Driver Genius