Nvidia è il più grande e conosciuto produttore di chip grafici e schede video al mondo, ed è apprezzato soprattutto per la qualità dei suoi driver e la puntualità degli aggiornamenti.
I driver si chiamano Forceware e sono adatti ai modelli di schede video GeForce, permettendo tra l’altro di utilizzare possibilità avanzate come due monitor (nelle schede che hanno 2 uscite video), avanzate applicazioni multimediali come la HDTV e la riproduzione di blu-ray, supporto all’audio DTS-HD Master Audio e Dolby True HD nei modelli abilitati.
Averli sempre aggiornati significa:
- Prestazioni video elevate con tutte le applicazioni grafiche e da ufficio.
- Migliore stabilità e affidabilità del proprio hardware, evitando crash o freeze
- Funzionalità di punta per grafica,
- Supporto dei prodotti su dieci sistemi operativi.
- Un lavoro di costante miglioramento delle funzionalità e delle performances per ogni tipo di hardware NVIDIA.
Consentono inoltre di effettuare operazioni di overclock, che non sono consigliate per l’utente medio ma consentono a chi videogioca di ottenere prestazioni ancora superiori e frame rate più alti nei giochi d’azione. Nvidia infatti analizza velocemente tutti i videogames appena usciti e in breve tempo apporta di solito miglioramenti significativi o risolve problemi di compatibilità, per cui occorre aggiornare spesso i driver e tenere d’occhio le uscite dei driver Forceware.
Esistono diverse versioni dei driver a seconda del sistema operativo, Windows 10/8/7, Vista, XP a 32 o 64 bit.
Al momento Nvidia rende disponibile la versione 266.58 WHQL dei suoi driver per schede video GeForce serie 6, 7, 8, 9, 100, 200, 300, 400 e 500 oltre alle GPU per desktop.
Se vuoi avere la sicurezza del driver più aggiornato, fai il download dei driver Nvidia per il tuo computer con Smart Driver Detective, senza dover andare sul sito del produttore, grazie al suo enorme database il programma da la certezza di avere sempre gli ultimi driver.