I driver della scheda madre

Quando compriamo un computer nuovo, insieme alla confezione ci vengono sempre forniti dei CD con i driver di installazione, essi riguardano in particolare il chipset della mainboard, e diversi altri componenti montati sulla scheda come l’audio integrato, la rete LAN, le porte USB, Firewire e eSata, la scheva video integrata se presente e così via.

Evitiamo gli errori di installazione dei driver dopo aver avviato Windows

Quello che spesso si fa è installare tutti questi bei driver dopo aver installato Windows, senza preoccuparsi se siano aggiornati o meno, spesso infatti sono vecchi di mesi se non di anni, e ciò non aiuta le prestazioni generali del sistema computer.

Un altro errore frequente e di installare questi driver dal CD e poi pensare: ora è tutto a posto, e dimenticare questi driver erroneamente ritenuti secondari per anni e anni senza mai andare a verificare se ne sono usciti – sicuramente – di più aggiornati!

Gravi errori che possono pregiudicare il buon funzionamento del PC e in alcuni casi anche la sua corretta accensione, tanto che molti utenti sono poi costretti a rivolgersi a dei tecnici spendnedo somme elevate senza rendersi conto che tutto questo si poteva evitare con la corretta manutenzione dei driver!

La soluzione è a portata di click

Se non si vogliono fare ricerche manuali, si può utilizzare subito, anche appena dopo l’installazione di Windows, il programma smart Driver Updater per la ricerca automatica dei driver di sistema e per tutte le periferiche.

Scarica Smart Driver Updater e fai la scansione dei driver del PC!

Download Driver Genius